ATTI DI AMMISSIONE

Contabilizzare differenze atto di ammissione – finanziamenti ammessi

Selezionando il link contabilizzazione eccedenza da piano, presente in fondo alla pagina relativa alla visualizzazione delle differenze tra atto e finanziamenti ammessi, viene visualizzata la finestra per la contabilizzazione delle differenze tra gli importi dell’atto e relativi finanziamenti ammessi (Figura 185).

Figura 185

Per scegliere il provvedimento è possibile ciccare sull’icona , comparirà la finestra di ricerca del provvedimento (Figura 137) nella quale inserire i criteri di ricerca del provvedimento: Struttura, Tipologia, Stato, Anno proposta, Numero proposta, Numero definitivo, Data approvazione (Figura 186).

 

Figura 186

Per inserire la Data approvazione è possibile utilizzare il calendario premendo il pulsante  accanto alle rispettive caselle. Per scorrere i mesi si possono utilizzare le frecce avanti  e indietro  oppure aprire le liste del mese e dell’anno  e selezionare quelli desiderati (Figura 187).

 

Figura 187

Selezionando il pulsante Ricerca il sistema presenterà i provvedimenti filtrati secondo i criteri specificati, se non verrà specificato nulla nei campi il sistema presenterà tutti i provvedimenti. (Figura 188)

Figura 188

La lista dei risultati della ricerca visualizza dieci elementi per pagina. Per scorrere le pagine premere i pulsanti pagina successiva  , pagina precedente  , torna alla prima pagina  , vai all’ultima pagina  . Per andare alla pagina desiderata digitare il numero nella casella Vai a pagina e premere il pulsante Vai (Figura 189).

Figura 189

Sezione Dati in conto capitale

Il sistema visualizza nel campo Differenza in conto capitale l’importo da contabilizzare per il conto capitale, l’eventuale importo già contabilizzato come eccedenze o come altre eccedenze e l’importo residuo (Figura 190).

Figura 190

Per contabilizzare in eccedenza è sufficiente inserire l’importo nel campo Totale eccedenza in conto capitale.

 

Sezione Dati in annualità

Il sistema visualizza nel campo Differenza rate l’importo da contabilizzare per l’annualità, l’eventuale importo già contabilizzato come eccedenze o come altre eccedenze e l’importo residuo (Figura 191).

 

Figura 191

Per contabilizzare in eccedenza è sufficiente inserire l’importo nel campo Totale eccedenza in rata annuale.

Dando il Salva il sistema verifica la coerenza delle informazione inserite.