FABBISOGNI E PAGAMENTI

Ricercare un fabbisogno

Per ricercare un fabbisogno, selezionare il link Ricerca fabbisogni, disponibile nel sottomenù Fabbisogno accessibile dal menù Fabbisogni e pagamenti.

Inserire i criteri di ricerca: Intervento (Struttura, Intervento, Ente responsabile), Ente (Codice fiscale, Ente), Dati contabili (Anno, Numero).

È possibile scegliere l’ordinamento con cui si vuole visualizzare la lista dei risultati selezionando una delle voci presenti nella lista Ordina per: Descrizione breve, Descrizione. (Figura 516)

Figura 516

Per scegliere l’intervento selezionare l’icona  e verrà mostrata una pagina per l’inserimento dei parametri dell’intervento (Figura 517), inserendo i parametri: Struttura, Descrizione, Codice WBE, Ordina per, e selezionando Ricerca verranno presentati gli interventi corrispondenti ai criteri di ricerca inseriti. Se non si inserisce alcun criterio il sistema visualizzerà tutti gli interventi. Selezionando poi quello desiderati, i dati verranno automaticamente inseriti nella pagina di ricerca del Fabbisogno.

Figura 517

La lista dei risultati della ricerca visualizza dieci elementi per pagina. Per scorrere le pagine premere i pulsanti pagina successiva  , pagina precedente  , torna alla prima pagina  , vai all’ultima pagina  . Per andare alla pagina desiderata digitare il numero nella casella Vai a pagina e premere il pulsante Vai (Figura 518).

Figura 518

Per scegliere la Denominazione premere  verrà mostrato una pagina per l’inserimento dei parametri per la ricerca dell’ente (Figura 519), inserendo i parametri: Codice fiscale, Denominazione, Ordina per, e selezionando Ricerca verranno presentati gli enti corrispondenti ai criteri di ricerca inseriti. Se non si inserisce alcun criterio verranno visualizzati tutti gli Enti presenti nel sistema. Selezionando poi quello desiderati, i dati verranno automaticamente inseriti nella pagina di ricerca del Fabbisogno.

Figura 519

Si procede analogamente per la scelta della Tipologia Anagrafica. Premendo sull’icona della lente compare la ricerca tipologia fabbisogno (Figura 520). Inserire i criteri desiderati e premere Ricerca.

Figura 520

Selezionare dalla lista che appare (Figura 521) la riga desiderata.

Figura 521

Dalla lista dei fabbisogni (Figura 522), risultato della ricerca, selezionando l’icona  si visualizza la pagina di dettaglio.

Figura 522

Sempre dalla pagina di visualizzazione della lista dei risultati è possibile effettuare una nuova ricerca selezionando il link Esegui una nuova ricerca, oppure registrare un nuovo fabbisogno scegliendo il link Registrazione nuovo fabbisogno. E’ disponibile inoltre la funzione di esportazione in Excel dei dati del fabbisogno, accessibile tramite il link Esporta in Excel.