Per accedere alla funzionalità di esportazione pagamenti per UNIWEB occorre selezionare dal menù Fabbisogni e Pagamenti la voce Pagamenti UNIWEB ed in seguito Esportazione pagamenti per UNIWEB.
Inserire nella finestra che appare i campi desiderati (Anno, Id pagamento dal/al, Data inserimento dal/al, Importo netto dal/al), scegliere l’Atto di ammissione, gli Interventi, i Beneficiari e gli Operatori (Figura 562).
Figura 562
Per inserire le
Date è possibile utilizzare il calendario
premendo il pulsante accanto
alle rispettive caselle. Per scorrere i mesi si possono utilizzare le frecce
avanti
e indietro
oppure aprire le liste del mese e
dell’anno
e selezionare
quelli desiderati (Figura 563).
Figura 563
Scegliere poi l’Atto di ammissione, gli Interventi, i
Beneficiari e gli Operatori tramite le rispettive icone . Appariranno le seguenti
finestre:
Figura 564
Figura 565
Figura 566
Figura 567
Effettuare le ricerche desiderate e selezionare rispettivamente l’atto di ammissione, gli interventi i beneficiari e gli operatori desiderati.
E’ possibile aggiungere più interventi, più beneficiari e più operatori semplicemente eseguendo una nuova ricerca. Per ogni intervento/beneficiario/operatore scelto comparirà una nuova riga nella pagina “Esportazioni per UNIWEB” (Figura 568).
Figura 568
Per
eliminare un intervento/beneficiario/operatore selezionare l’icona presente al suo fianco.
Avviare ora la ricerca pagamenti tramite il pulsante Ricerca presente a fondo pagina. Il sistema presenterà la lista dei pagamenti che rispettano i criteri inseriti, oppure tutti i pagamenti se non è stato inserito alcun criterio (Figura 569).
Figura 569
Tramite le caselle di spunta () è possibile selezionare uno o più pagamenti.
Con il pulsante Seleziona pagina è possibile selezionare l’intera pagina
visualizzata e con Seleziona tutti tutta la lista dei pagamenti comprese
le pagine successive e precedenti quella visualizzata.
Dopo aver selezionato i pagamenti desiderati, si seleziona il pulsante Verifica (Figura 570). Il sistema visualizza i pagamenti selezionati e dà la possibilità di esportarli tramite il pulsante Esporta, oppure di tornare indietro alla selezione dei pagamenti tramite il pulsante Torna indietro.
Figura 570
Per iniziare una nuova richiesta selezionare il link Esegui nuova ricerca.
Esportando i pagamenti con il pulsante Esporta, il sistema mostra la lista dei conti corrente etichettati come paganti (Figura 571). IN generale l'ente pagatore sarà sempre Cassa del Trentino, l’ente può avere più conti corrente da cui poter eseguire i pagamenti. Selezionare quello desiderato e premere Salva.
Figura 571
Tutti i pagamenti precedentemente scelti passeranno in stato “Prenotato per pagamento multiplo” e sarà data la possibilità di salvare il file contenente i dati relativi ai pagamenti individuati da passare al sistema UNIWEB per l'immissione effettiva del pagamento sul sistema interbancario.